Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Anno 2015


Per l'anno 2015 l'amministrazione comunale con delibera n. 149 dell'11.12.2015 ha assegnato i seguenti "Riconoscimenti Civici":

Motivazione:

Assistente medico nella  Divisione di Ostetricia e Ginecologia  dell’Ospedale San Francesco d’Assisi dal 1973 al 1985. Aiuto Corresponsabile dal 1985 al 1989 e poi Primario fino al 1994.
In possesso di spiccate capacità mediche ed operative chirurgiche ha sempre  avuto con colleghi, personale e, soprattutto,  con le pazienti,  un rapporto sincero, allegro e rassicurante.
Si distinse particolarmente nel periodo del sisma del 1980 per la totale  disponibilità umana e professionale.
In compagnia della moglie  d.ssa Maria Aolide Tonin continua a svolgere attività sociali e a mantenere con la comunità  olivetana un rapporto sempre vivo.
Per la sua  opera ha  dato lustro al Comune di Oliveto Citra e nell’attività professionale come nella vita sociale ha  avuto ed ha  “Oliveto nel cuore”.

Motivazione:

Dopo aver frequentato la scuola media parte per il Venezuela come tanti. Si fa valere nel lavoro, nel campo delle concerie in pelle fino alla costituzione di una   propria  società denominata    “ Chimica  Valsele “.
Presidente del Rotary Club di Barquisimeto ha contribuito a costruire un ospedale ed altre attività sociali.
Visceralmente innamorato della sua Oliveto, nonostante la distanza geografica, ogni anno raggiunge la sua piazza Garibaldi, gli amici di un tempo, rinnovando un legame mai reciso.
Per la sua opera ha  dato lustro al Comune di Oliveto Citra e nell’attività professionale come nella vita sociale ha  avuto ed ha  “Oliveto nel cuore”.

Motivazione:

Proveniente da una solida tradizione  familiare nella ristorazione,  nel corso degli studi a Perugia – Facoltà di  Economia aziendale , Graziano matura l’idea di portare la cultura della pizza in terra umbra.  Coinvolge il fratello Caio ed insieme nel febbraio del 2010  iniziano l’avventura aprendo il primo locale a Perugia denominato “ Romantica “.
Con la perseveranza, il carattere e soprattutto con l’utilizzo di tutte le materie prime: farina, olio, mozzarella, del loro territorio di origine ottengono uno straordinario successo, nonostante le difficoltà.
I dati confortanti  li spingono ad aprire un secondo locale a Perugia ed infine una terza attività ad Assisi.
Oggi il gruppo conta  venticinque dipendenti  con un trend in continua crescita.
Per la loro opera hanno dato lustro al Comune di Oliveto Citra e nell’attività professionale come nella vita sociale hanno avuto ed hanno “Oliveto nel cuore”.

Motivazione:

Nel corso della sua lunga ed intensa carriera politica e professionale ha profuso coraggio, passione e dedizione in ogni sua azione pubblica e personale.
L’amore per Oliveto Citra  e l’impegno instancabile per il suo progresso culturale e civile hanno motivato ogni sua scelta.
Può,  senza ombra di dubbio, essere ascritto nel glorioso elenco dei Padri della  nostra comunità.
Ad Oliveto Citra ha dedicato le sue più vibranti energie come amministratore, come attivista politico, come insegnante e come promotore di cultura e cooperazione.
Per la sua opera ha  dato lustro al Comune di Oliveto Citra e nell’attività professionale come nella vita sociale ha  avuto ed ha  “Oliveto nel cuore”.

Motivazione:

Dal gennaio 1969, data in cui viene assunto presso l’Ospedale San Francesco d’Assisi, inizia una brillante carriera che lo porta prima  a ricoprire il ruolo di Capo Servizio della Ragioneria e poi a quello di Direttore Amministrativo dell’Ospedale medesimo.
Nel contempo presso l’Azienda Sanitaria Locale di Salerno  dirige il Servizio Centrale della Gestione Risorse Umane.
Per la difesa e la crescita dell’Ospedale continua la sua volontaria attività   presso la Fondazione San Francesco d’Assisi come come consulente.
Per la sua opera ha  dato lustro al Comune di Oliveto Citra e nell’attività professionale come nella vita sociale ha  avuto ed ha “Oliveto nel cuore”.

Motivazione:

Partito dalla natia Oliveto nell’anno 1997 inizia a lavorare presso un albergo di Brenzone. Nel 2007 si trasferisce a Malcesine sul lago di Garda dove gestisce un noto ristorante.
Nell’anno 2010 diventa titolare  del ristorante “ Aristotele da Nunzio “, posto nel centro storico di Malcesine a breve distanza del lago di Garda e del Castello Scaligero che porta  avanti con abnegazione e successo, proponendo una cucina tradizionale, ispirata ai piatti locali del sud, utilizzando  prodotti locali di questa terra.
Per la sua opera ha dato lustro al Comune di Oliveto Citra e nell’attività professionale come nella vita sociale ha avuto ed ha “Oliveto nel cuore”.

Motivazione:

Partito con l'unico bagaglio colmo di saggezza del papà Carmine,inizia un lungo viaggio che lo porta prima a Milano nel 1963, poi nell'isola di Jersey e quindi a Londra svolgendo i lavori più umili. Nel dicembre del 1972 si trasferisce a Parigi distinguendosi e facendosi apprezzare come direttore in diverse catene di ristorazione. Nel 2005 forte delle proprie radici decide di realizzare il suo sogno e nasce così il ristorante "L'Oliveto " che porta avanti con  straordinario successo insieme a giovani collaboratori italiani utilizzando spesso prodotti italiani,in particolare della nostra terra.
Per la sua opera ha dato lustro al Comune di Oliveto Citra e nell’attività professionale come nella vita sociale ha avuto ed ha “Oliveto nel cuore”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri