Turismo
All'interno informazioni utili per fini turistici.
Novità

“FermentAzioni”: candidato alla Presidenza del Consiglio il Piano di Sviluppo da 9,7 milioni di euro
Il nuovo progetto del Comune di Oliveto Citra punta alla rigenerazione urbana, sostenibilità e innovazione come volano per lo sviluppo economico. «Opportunità straordinaria, merito di tutti».

Cibo & Dintorni: come partecipare all'edizione 2025, al Next di Capaccio Paestum dal 16 al 18 aprile
Pubblicato l'Avviso della Camera di Commercio per la partecipazione alla vetrina delle eccellenze agroalimentari di Salerno. Domande entro 24 marzo 2025.

Cilento Tastes 2025: ecco come partecipare all'edizione 2025, al Next di Capaccio Paestum dal 4 al 6 aprile
Al Comune di Oliveto Citra è dedicato uno spazio espositivo di 6x6 metri, da condividere con gli operatori del territorio. Manifestazioni di interesse via PEC entro il 21 marzo 2025.
Amministrazione

Pro Loco Oliveto Citra
Pro Loco Oliveto Citra, fondata nel 1971, è l'associazione di volontariato che promuove il turismo, la cultura e la valorizzazione del territorio di Oliveto Citra, in Provincia di Salerno.
Eventi

Premio Sele D'Oro
Il Premio Sele d'Oro Mezzogiorno: un'iniziativa nata per preservare tradizioni e l'ambiente, valorizzando il fiume Sele.
Leggi di più
49ª Festa dell’Uva
Il racconto di un territorio passa anche e soprattutto dalle sue tradizioni dalla sua cultura enogastronomica e dal suo folklore .
Leggi di piùLuoghi

Architettura militare e fortificata
[Castello]
Il Castello di Oliveto Citra
Il Castello di Oliveto Citra, simbolo storico-culturale, domina il paese. Ricostruito nel Rinascimento, testimonia la storia di Oliveto. Un luogo per attività culturali e dialogo tra passato e presente.
Leggi di più
Campanile
Campanile e Torre rappresentano l'identità storica di Oliveto Citra, secoli di storia e restauri. Icone della piazza, rifugio per i pellegrini.
Leggi di più
Edificio di culto
[Chiesa]
Chiesa di Santa Maria della Misericordia
La Chiesa Madre di Oliveto Citra S. Maria della Misericordia risale alla fine degli anni ’80 del XVIII sec (la sua edificazione iniziò nel 1775 circa e fu officiata nel 1783).
Leggi di più