Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

OLIVETO ED EPISCOPIA, PERCORSI COMUNI TRA STORIA E RELIGIONE

Evento nel comune lucano il prossimo 16 Marzo, ore 18, per riscoprire tracce comuni del cammino di San Macario, Cristoforo e Saba attraverso i nostri territori Riconoscere le radici comuni e costruire un ponte tra due comunità. Stretta di mano...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

11 marzo 2019

notizia

Evento nel comune lucano il prossimo 16 Marzo, ore 18, per riscoprire tracce comuni del cammino di San Macario, Cristoforo e Saba attraverso i nostri territori
 
Riconoscere le radici comuni e costruire un ponte tra due comunità. Stretta di mano tra il Comune di Oliveto Citra e quello di Episcopia, in provincia di Potenza, pronti ad avviare un processo di contaminazione culturale in nome di San Macario e del suo cammino, da Collesano fino a Oliveto, attraverso il territorio lucano.
 
Il prossimo 16 Marzo, infatti, alle ore 18, presso la suggestiva sala del Convento di Sant’Antonio, a Episcopia, si terrà l’evento “Episcopia e i suoi Santi: Cristoforo, Saba e Macario. La Storia incontra la Religione”, per raccontare il percorso e le opere di una famiglia di Santi partita dalla Sicilia oltre mille anni fa e diventata così particolarmente significativa per la storia e le tradizioni religiose dei nostri territori.
 
L’evento, che gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Campania e della Regione Basilicata, sarà moderato dal giornalista di Basilicata Notizie Oreste Lanza. Parteciperanno il Sindaco di Oliveto Citra, Mino Pignata, e il parroco, Don Luigi Piccolo, il Sindaco di Episcopia, Egidio Vecchione, e il parroco, Don Serafino La Sala, in aggiunta al Consigliere Comunale di Episcopia con Delega al Turismo e allo Spettacolo, Alberto Maria Viceconte, e Martina Germano, laureanda presso la Scuola di Architettura dell’Università̀ degli Studi di Firenze.
 
L’evento sarà preceduto dalla Santa Messa, celebrata alle ore 17 in modo congiunto da entrambi i parroci, per sottolineare il carattere profondamente spirituale che accompagna l’intera iniziativa.
 
 
Gianvito Piscitiello
Ufficio Stampa del Comune di Oliveto Citra
mobile: +39 327 028 1084
email: ufficiostampa.olivetocitra@gmail.com

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri