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AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELL’ELENCO DI PROFESSIONISTI ESTERNI CUI CONFERIRE L’INCARICO DI COORDINATORE DEL PROGETTO - ‘WO.M.EN. – WOrk faMily arrangement’

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELL’ELENCO DI PROFESSIONISTI ESTERNI CUI CONFERIRE L’INCARICO DI COORDINATORE DEL PROGETTO ‘WO.M.EN. – WOrk faMily arrangement’ CODICE CUP: D84B17000480007 P.O.R. CAMPANIA FSE 2014/2020 Asse 1, OB. SPECIFIC...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

16 gennaio 2019

Data di scadenza

24 agosto 2023

avviso

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELL’ELENCO DI PROFESSIONISTI ESTERNI CUI CONFERIRE L’INCARICO DI COORDINATORE DEL PROGETTO

‘WO.M.EN. – WOrk faMily arrangement’
CODICE CUP: D84B17000480007
P.O.R. CAMPANIA FSE 2014/2020
Asse 1, OB. SPECIFICO 3 Azioni 8.2.2 e 8.2.6, Asse 2, OB. SPECIFICO 9 Azioni 9.3.3 e 9.3.4 CODICE UFFICIO N. 163
 
  
PREMESSO che:
  • con Deliberazione n. 25 del 26.01.2016 la Giunta Regionale della Campania ha programmato la realizzazione degli “Accordi Territoriali di Genere” e di interventi complementari di sostegno ai servizi di cura, finalizzati a sostenere l’occupabilità femminile attraverso la diffusione di strumenti di politica attiva del lavoro e di conciliazione tra tempi di vita e lavoro, nell’ambito del POR Campania FSE 2014/2020, Asse Occupazione (OT 8), Obiettivo Specifico 3 (R.A. 8.2.) “Aumentare l’occupazione femminile” e Asse II Inclusione Sociale (OT 9) , Obiettivo Specifico 9 (R.A. 9.3) “Aumento/consolidamento/qualificazione dei servizi di cura socio-educativi rivolti ai bambini e dei servizi di cura rivolti a persone con limitazione dell’autonomia e potenziamento dell’offerta dei servizi sanitari e sociosanitari territoriali”;
  • al fine di dare attuazione agli indirizzi programmatici della D.G.R. n. 25 del 26.01.2016, con
D.D. n. 67 del 15.04.2016 è stato approvato l’Avviso pubblico “Accordi Territoriali di Genere”;
  • con Decreto Dirigenziale n. 292 del 09.08.2017 è stata nominata la Commissione di Valutazione del POR Campania FSE 2014/2020 - Avviso pubblico “Accordi Territoriali di Genere”;
  • con Decreto Dirigenziale n. 95 del 27.03.2017 è stato approvato l’elenco provvisorio dei progetti ammissibili al POR Campania FSE 2014/2020 - Avviso pubblico “Accordi Territoriali di Genere”;
  • con Decreto Dirigenziale n. 72 del 26.07.2017 è stato approvato l’elenco definitivo del POR Campania FSE 2014/2020 - Avviso pubblico “Accordi Territoriali di Genere”;
  • il Comune di Oliveto Citra, per il perseguimento delle anzidette finalità, intende avvalersi degli incentivi finanziari a valere sulle risorse POR Campania FSE 2014-2020;
  • oltre al Comune di Oliveto Citra il partenariato è composto dall’Ambito Territoriale S3 (ex S5), la “Fondazione San Francesco d’Assisi Onlus” e dall’impresa “Conform – Consulenza


 
Formazione e Management S.c.a.r.l”;
  • con Decreto Dirigenziale n. 116 del 27.09.2017 – Avviso pubblico “Accordi Territoriali di Genere – I tranche di proposte progettuali” è stato ammesso a finanziamento il progetto “WO.M.EN. – WOrk faMily arrangemENt” del Comune di Oliveto Citra, nell’ambito del POR Campania FSE 2014/2020, Asse Occupazione (OT 8), Obiettivo Specifico 3 (R.A. 8.2.); il finanziamento della proposta progettuale “WO.M.EN. – WOrk faMily arrangemENt” del Comune di Oliveto Citra ammonta ad euro 198.797,80 cosi ripartiti:
    • finanziamento Intervento 1 – Obiettivo specifico 3 (R.A. 8.2) – Azione 8.2.6 - pari a 20.000,00 euro;
    • finanziamento Intervento 2 – Obiettivo specifico 3 (R.A. 8.2) – Azione 8.2.2 - pari a 80.000,00 euro;
    • finanziamento Intervento 3 – Obiettivo specifico 3 (R.A. 9.3) – Azioni 9.3.3 e 9.3.4 pari a 98.787,80 euro;
  • in data 30 ottobre 2017 è stata costituta, in conformità agli impegni assunti in sede di presentazione dell’istanza di partecipazione al Bando e al relativo finanziamento, un'Associazione Temporanea di Scopo (“A.T.S.”) al fine di procedere alla realizzazione delle attività previste dal progetto presentato e l’Associazione predetta ha dato mandato irrevocabile gratuito collettivo speciale con rappresentanza al legale rappresentante del Comune di Oliveto Citra;
  • in data 12/02/2018 è stato sottoscritto l'Atto di concessione (Prot. n. 0109177/2018 Regione Campania) dal rappresentante legale dell’ente capofila di progetto;
 
VISTA la deliberazione della Giunta Municipale n. 24 del 23/02/2018 con la quale viene dato mandato al Responsabile del Servizio affinché ponga in essere tutti gli idonei provvedimenti per l’attuazione del progetto “WO.M.EN. – WOrk faMily arrangemENt”;
 
VISTA la seguente documentazione esecutiva relativa al Progetto “WO.M.EN. – WOrk faMily arrangemENt”, approvata con deliberazione della Giunta Municipale n. 24 del 23/02/2018 :
  • cronoprogramma aggiornato degli interventi (della durata complessiva massima di 24 mesi);
  • piano operativo del progetto relativo agli interventi 1) e 2) da cui emerga la puntuale descrizione delle attività da realizzare, in coerenza con la proposta progettuale ammessa a finanziamento;
  • piano dei costi approvato, ripartito per gli interventi 1) e 2), ad eccezione della voce dei costi relativa ai voucher, in cui siano dettagliate le seguenti voci:
  • elenco di tutto il personale coinvolto;
  • informazioni relative ai potenziali destinatari previsti, ai fini del popolamento degli indicatori del POR Campania FSE 2014/2020, secondo le indicazioni fornite dall’Amministrazione regionale;
 
CONSIDERATO che il progetto prevede la seguente organizzazione operativa in capo al soggetto capofila (Comune Oliveto Citra):
  • direzione generale e organizzazione delle attività connesse al Progetto,
  • gestione e attuazione del piano di comunicazione, finalizzato alla promozione dell’ Accordo Territoriale di Genere;
  • responsabilità nel coinvolgere tutti i partner in tutte le fasi del progetto, assicurando la piena realizzazione delle attività e la partecipazione degli stakeholders locali;
  • realizzazione di azioni di promozione, sensibilizzazione e pubblicizzazione oltre alla diffusione dei risultati raggiunti;
  • predisposizione di interventi personalizzati e azioni di orientamento al lavoro per favorire l’inserimento lavorativo di donne inoccupate, in età lavorativa e con figli 0-12 anni o in cerca di lavoro domiciliate nel Comune di Oliveto Citra o uomini in caso di famiglie monoparentali
 
con la sola presenza del padre;
  • predisposizione degli atti necessari alla realizzazione del Progetto;
  • gestione amministrativa/finanziaria, presentazione alla Regione Campania del rendiconto di spesa e delle attività realizzate, ripartizione delle somme ricevute tra i soggetti attuatori;
  • partecipazione alle attività di monitoraggio e valutazione;
  • messa a disposizione di un locale per il Concilia Point.
 
VALUTATA la necessità di individuare la seguente figura professionale esterna all’Ente, con incarico professionale di lavoro autonomo, per l’espletamento delle attività delle suddette attività di progetto:
  • n.1 Coordinatore di progetto;
 
VISTA la determina del responsabile di questo Servizio n. 1/32 del 16/01/2019 con la quale è stato approvato il presente avviso;

RILEVATO CHE:
  • l’inserimento nell’Elenco non comporterà per il Comune alcun obbligo di conferire, a qualsivoglia titolo, incarichi ai professionisti iscritti, né l’instaurarsi di un rapporto di lavoro subordinato con lo stesso;
  • con l’emissione del presente avviso non si intende procedere all’affidamento di un servizio di consulenza ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016, ma, esclusivamente, a formare un Elenco di professionisti che abbiamo manifestato il loro interesse ad accettare incarichi alle condizioni ivi contenute;
  • l’iscrizione nell’Elenco ha luogo su domanda del professionista interessato.
 
Tutto ciò premesso, considerato e visto:
 
Art. 1 – OGGETTO DELLA SELEZIONE 
 
  1. Il Comune di Oliveto Citra, per tutta la durata del progetto “WO.M.EN. – WOrk faMily arrangemENt”, intende costituire un elenco di soggetti idonei a cui attingere per conferire il seguente incarico:
    • n.1 Coordinatore di progetto, preposto:
  • all’organizzazione, gestione, monitoraggio di tutte le attività di progetto;
  • alla gestione secondo le modalità definite in sede di pianificazione operativa;
  • al coordinamento delle risorse umane e materiali secondo i limiti stabiliti;
  • ad ogni altra specifica attività legata al coordinamento esecutivo di progetto;
 
  1. Per la figura indicata è previsto un compenso complessivo di euro 7.000,00.
L'importo complessivo dell’incarico è al lordo dell’IVA, se dovuta ed è erogato all’effettivo trasferimento dei fondi da parte della Regione Campania;
  1. L’Amministrazione procederà al conferimento dell’incarico per l’attuazione delle mansioni previste nel piano delle attività di progetto nell’ambito del territorio comunale.
  2. L’Amministrazione, nel caso in cui gli attuali criteri e presupposti legislativi, normativi o amministrativi, in base ai quali si è provveduto alla pubblicazione del presente avviso, con particolare riferimento alle forme di finanziamento e alle modalità di gestione stabilite dalla Regione, dovessero subire variazioni, gravemente incidenti sul servizio stesso, si riserva la facoltà, previa assunzione di provvedimento motivato, di non procedere al conferimento degli incarichi senza che i partecipanti possano pretendere risarcimento danni o compensazioni di sorta, ai quali essi dichiarano fin d'ora di rinunciare. Restano salvi tutti i poteri di autotutela decisoria per motivi di legittimità o di opportunità sopravvenuti, e di autotutela sanzionatoria in caso di inadempienze, dopo opportuna verifica in punto di interesse pubblico concreto ed attuale e in attuazione dei principi di continuità, inesauribilità, di accelerazione, di buon andamento dell’azione amministrativa.
  1. Il conferimento dell’incarico verrà effettuato attingendo, secondo l’ordine di merito, dalla graduatoria formata con le modalità esposte negli articoli successivi.
  2. L’attività dovrà essere svolta fino alla scadenza delle attività di progetto, fissata per il 31 gennaio 2020, salvo proroghe comunicate tempestivamente dal capofila.

Art. 2 – REQUISITI RICHIESTI

Possono presentare domanda di iscrizione nell’Elenco coloro i quali risultino in possesso dei seguenti requisiti:
  1. possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di altro Stato appartenente all'Unione Europea o della cittadinanza extracomunitaria, solo ove ricorrano le condizioni di cui all’art. 38 del D. Lgs. 30.3.2001, n. 165 come modificato dall’art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97;
  2. età non inferiore agli anni 18;
  3. godimento dei diritti civili e politici;
  4. idoneità fisica all’espletamento dell’incarico;
  5. non aver subito condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  6. non trovarsi in alcuna delle condizioni previste ex lege che impediscano di contrattare con la Pubblica Amministrazione;
  7. essere in possesso del seguente titolo di studio o equipollente ad esso:
Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) o laurea Specialistica (LS - DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) in Servizi Sociali, Sociologia, Psicologia o equiparate alle stesse. L’Abilitazione all’esercizio della professione di Assistente sociale specialista, nonché l’esperienza almeno annuale come coordinatore di progetti sociali, costituiscono titolo autonomamente valutabile ai sensi dell’art. 5 del presente avviso;
  1. essere in possesso di Partita Iva o impegnarsi ad aprirla entro il termine fissato per la sottoscrizione del contratto;
  2. essere iscritto all’albo dei fornitori e professionisti ASMECOMM entro il termine fissato per la sottoscrizione del contratto;
  3. presa d’atto ed accettazione che l’iscrizione nell’Elenco non comporta alcun diritto ad essere affidatari di incarichi da parte del Comune Oliveto Citra, né l’instaurazione di un rapporto di lavoro subordinato con l’Ente;
  4. impegno ad accettare i termini e le modalità di pagamento predeterminati dal Comune di Oliveto Citra e vincolati all’effettivo trasferimento dei fondi da parte della Regione Campania;
  5. autorizzazione al Comune di Oliveto Citra al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.ii. (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), per tutte le procedure relative e/o conseguenti all’iscrizione all’Elenco secondo quanto indicato nel presente avviso;
  6. presa visione ed accettazione di tutte quante le disposizioni contenute nel presente Avviso.
ART. 3 – DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di iscrizione, redatta secondo lo schema di cui all’allegato 1), deve essere sottoscritta dal richiedente e deve contenere l’espressa dichiarazione di accettazione di tutte le disposizioni del presente avviso.
Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegata la seguente documentazione:
  1. fotocopia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
  2. curriculum professionale del richiedente datato e sottoscritto;
  3. eventuali altri allegati che il candidato ritiene utili ai fini della valutazione della domanda.

ART. 4 - MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

È ammessa la seguente modalità di presentazione della domanda:
  1. invio   telematico alla   casella   di  posta   elettronica    certificata: protocollo.oliveto-citra@asmepec.it ;
La  relativa  e-mail  dovrà  riportare  il  seguente  oggetto:  “Avviso  pubblico  per  la  costituzione
dell’elenco di professionisti esterni cui conferire l’incarico di coordinatore del progetto ‘WO.M.EN.
– WOrk faMily arrangement’.
Farà fede la data e l’ora di arrivo al gestore di posta elettronica certificata dell’ente;
  1. consegna a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Oliveto Citra, con sede a Oliveto Citra (SA) via Vittorio Emanuele II, n. 46 – cap. 84020;
al fine del rispetto del termine di scadenza indicato nell’avviso, non fa fede la data del timbro postale dell’ufficio accettante e quindi le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio indicato nello stesso.
La busta dovrà indicare la dicitura: “Avviso pubblico per la costituzione dell’elenco di professionisti esterni cui conferire l’incarico di coordinatore del progetto ‘WO.M.EN. – WOrk faMily arrangement’. In termine perentorio per l’invio delle domande di iscrizione all’Elenco medesimo è fissato alle ore 12:00 del 1 febbraio 2019.
L’Amministrazione declina ogni responsabilità per dispersione di comunicazione dipendente da una inesatta indicazione del recapito da parte del richiedente.
 
ART. 5 - MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE SELEZIONI E VALUTAZIONE DELLE DOMANDE.
 
Ai fini della selezione è necessario il possesso dei requisiti di cui all’art. 2 del presente avviso al momento della presentazione della domanda.
Il Punteggio ottenuto in sede di colloquio andrà a sommarsi a quello relativo alla valutazione dei titoli fino ad un massimo di 30 punti, così attribuiti:
  • punti 1 per ogni anno di esperienza come coordinatore di progetti sociali per un totale massimo di 7/30;
  • punti 8/30 per il possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione;
  • 15/30 all’esito del colloquio.
A parità di punteggio, costituisce titolo preferenziale la residenza o il domicilio nel Comune di Oliveto Citra (Sa), sede di attuazione del progetto.
Il    colloquio    verterà,    rispettivamente,    sulla    verifica    delle    effettive   competenze    necessarie all’espletamento dell’incarico.
La composizione della Commissione Esaminatrice è resa pubblica mediante affissione all’Albo Pretorio on-line del Comune di Oliveto Citra.
Qualora alla scadenza dell’avviso in oggetto fosse pervenuta una sola candidatura valida e ammissibile non si procederà al colloquio.
 
ART. 6 - GRADUATORIA DI MERITO
 
Al termine della Selezione la Commissione Esaminatrice predispone la graduatoria di merito, in ordine decrescente, sulla base del punteggio finale ottenuto dai singoli soggetti candidati secondo i criteri dell’avviso.
L’elenco è approvato con determina del responsabile del Servizio Socio Culturale del Comune di Oliveto Citra; l’elenco conserva validità fino alla conclusione delle attività progettuali e sarà pubblicato all’Albo Pretorio on-line.
 
ART. 7 - CONFERIMENTO DELL’INCARICO

I candidati collocati utilmente in graduatoria verranno incaricati, nel rispetto dell’ordine della graduatoria stessa.
Nel caso di rinuncia di un soggetto candidato subentra il candidato che segue nella graduatoria.
Il conferimento dell’incarico è subordinato alla presentazione della eventuale ulteriore documentazione richiesta con apposita comunicazione ai candidati ritenuti idonei, attestante i requisiti generali e specifici necessari.
Trascorso il termine stabilito con la suddetta comunicazione senza che sia stata prodotta la documentazione richiesta, l’Ufficio non darà luogo all’affidamento dell’incarico dandone comunicazione all’interessato.
Tenuto conto del progetto, le prestazioni dovranno essere rese in funzione delle esigenze organizzative, di tempo, di luogo e di risultato previste, secondo le direttive del Responsabile del Servizio e/o del Direttore di progetto, al quale il Soggetto incaricato dovrà attenersi, pur conservando la piena autonomia relativamente all’aspetto tecnico ed organizzativo di esecuzione dell’incarico. Ogni prodotto finale o singole parti saranno di proprietà dell’ufficio, con espresso divieto da parte del soggetto incaricato di qualunque utilizzo e diffusione non preventivamente autorizzata.

ART. 8 – DURATA E VALIDITÀ DELL’ELENCO
 
La graduatoria di merito conserva validità fino alla data di conclusione del progetto, fissata il 31 gennaio 2020.
L’inserimento nell’Elenco non comporta alcun diritto del richiedente ad ottenere l’incarico professionale, né l’instaurarsi di un rapporto di lavoro subordinato con il Comune di Oliveto Citra.

ART. 9 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
 
Ai sensi del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196 e ss.mm.ii. si informano i soggetti candidati che il conferimento dei dati previsti dalla domanda di partecipazione ha natura facoltativa; tuttavia il mancato conferimento comporta l’esclusione dall’inclusione nell’elenco.
I dati personali raccolti, trattati sia su supporto cartaceo che in forma automatizzata, non saranno comunicati a terzi e saranno trattati unicamente per l’espletamento della presente Selezione e con l’impiego delle misure di sicurezza finalizzate a garantire la riservatezza dei dati stessi, nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 196/2003.
Titolare del trattamento dei dati relativi alle selezioni del personale è il Comune di Oliveto Citra.
 
Per qualsiasi informazione inerente il presente Avviso è possibile rivolgersi al Responsabile del Servizio Socio Culturale Carmine Pignata, Tel. 0282/799214, e-mail: servizisociali@comune.oliveto-citra.sa.it
Oliveto Citra, lì 16/01/2019

Il Responsabile del Servizio Socio Culturale
Dr. Carmine Pignata

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