La tessera elettorale viene consegnata direttamente al domicilio dell'elettore a cura del Comune e può essere ritirata dall'interessato o da persona con lui convivente. Gli elettori che non abbiano ricevuto la tessera elettorale presso il proprio domicilio potranno ritirarla presentandosi all'Ufficio Elettorale in via Vittorio Emanuele II n. 46, muniti di valido documento di identità, tutti i giorni feriali dalle 9,00 alle 12,00. Nei cinque giorni precedenti la data delle elezioni e fino alla chiusura della votazione, l'Ufficio Elettorale osserverà un orario continuato, anche nei giorni festivi dalle ore 9,00 alle 19,00 ( la domenica delle elezioni dalle 7,00 alle 22,00 ).
E' possibile ritirare la tessera elettorale anche per i propri familiari, presentandosi presso l'Ufficio Elettorale muniti della fotocopia del documento di identità degli interessati e della delega al ritiro.
Gli elettori residenti all'estero ritireranno la tessera presso l'Ufficio Elettorale in occasione della prima consultazione elettorale utile, fermo restando l'invio della cartolina di avviso da parte del Comune di iscrizione elettorale.
La tessera è valida fino all'esaurimento dei diciotto spazi destinati all'apposizione del timbro da parte del Presidente del seggio elettorale.