Il giorno della prenotazione, munirsi di:
- una foto tessera su fondo bianco recente (non saranno accettate foto non recenti);
- non si accettano soldi in contanti. Il pagamento può essere effettuato o con una carta di credito, postepay, bancomat ovvero richiedere all’operatore comunale l’avviso di pagamento che comporterà il pagamento ai tabacchi o agli esercizi abilitati;
- vecchia carta di identità e tessera sanitaria.
MINORENNI
Per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche relativo a soggetti minorenni è necessaria la presenza fisica del minorenne/minorenni cui deve essere rilasciata la CIE, e ai fini della validità per l’espatrio c’è bisogno della presenza di entrambi i genitori. In caso di impossibilità di uno dei genitori munirsi dello stampato Allegato A), che compilerà il delegante genitore con allegata la fotocopia del documento di riconoscimento, da consegnare all’operatore comunale.
AMMALATI
Per gli ammalati allettati è possibile rilasciare la C.I.E. tramite un parente entro il primo grado, dopo regolare prenotazione on-line, dovranno recarsi all’Ufficio Anagrafe, con la documentazione richiesta, compreso la foto tessera dell’interessato/interessata. Nei successivi giorni, appena se ne ha la disponibilità, un agente della Polizia Municipale, si recherà presso l’abitazione dell’ammalato per la firma.
Prenota un appuntamento in comune