Ritorna a Oliveto Citra l’appuntamento con Oliveto nel Cuore e Note di Merito, tra le giovani promesse del futuro, i Maestri d’arte del territorio e i cantieri di comunità. Ecco tutti i nomi dei premiati.
Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Oliveto Citra rinnova, nell’ambito di Natale di Comunità 2018, l’ormai classico appuntamento di fine anno con Oliveto nel Cuore e la consegna delle note di merito ai neolaureati della comunità. L’inizio della cerimonia è prevista per sabato 29 dicembre alle ore 18.30, presso l’Aula Consiliare “Vincenzo Indelli”.
Oliveto nel Cuore, istituito con deliberazione C.C. n. 10 del 26.04.2013, celebra, con un pubblico riconoscimento, tutti i cittadini di Oliveto Citra che, dalla cultura alle arti, dalla scienza al lavoro in ogni sua espressione, passando per la politica, l'assistenza, la filantropia e lo sport, abbiano dato lustro alla comunità. In quest’edizione, saranno premiati il M° Gerardo Clemente, noto artista artigiano del luogo, conosciuto e apprezzato per i suoi presepi, e il M° Rosario Lullo, che ha dato e dà lustro alla comunità olivetana nel campo della musica ormai da diversi anni.
Nello stesso ambito, saranno premiati anche gli Operai della Comunità Montana e quattro diversi cantieri di comunità, nell’ordine Ponte Fravitole, Piazzetta Piano di Zona, Condotta irrigua condominio San Nicola-Ionta e Piazzetta Dogana che, a diverso titolo, hanno restituito al territorio segni concreti di innovazione, recupero dal degrado urbano e cultura della memoria.
Al termine della cerimonia di Oliveto nel Cuore la consegna delle note di merito ai neolaureati, un attestato di riconoscimento all’impegno profuso nel percorso degli studi accademici e al valore della formazione universitaria conseguita. L’attenzione alla cultura del Comune di Oliveto Citra resta, infatti, altissima e questo riconoscimento ne è testimonianza: fermo restando le eccellenze tecniche del territorio, di cui l’intera comunità ne va fiera, il percorso di laurea viene celebrato come uno strumento formativo fondamentale per la crescita culturale e sociale di tutti coloro che stanno delineando un proprio obiettivo di vita verso il futuro.
I giovani laureati premiati nel corso dell’edizione saranno, nell’ordine:
1. Dott.ssa Bracigliano Fabiana
Laurea triennale in Infermieristica conseguita il 20/11/2018
2. Dott.ssa Mandiello Marzia
Laurea triennale in Logopedia conseguita il 29/11/2018
3. Dott.ssa Rufolo Roberta
Laurea triennale in Astronomia conseguita il 28/09/2018
4. Dott.ssa Piscitiello Emiliana
Laurea Magistrale in Biotecnologie mediche conseguita il 7/12/2018
5. Dott. Antoniello Vito Antonio
Laurea triennale in Ingegneria Civile Ambientale conseguita il 13/12/2018
6. Dott.ssa Prosapio Arianna
Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche conseguita il 17/12/2018
7. Dott.ssa Palmieri Emanuela
Laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali conseguita il 15/10/2018
8. Dott. Coglianese Fausto
Laurea triennale in Banca, Finanza e Mercati Finanziari conseguita il 04/07/2018