Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Referendum costituzionale 29 marzo 2020 rinviato a data da destinarsi

Il Consiglio dei Ministri del 5 marzo 2020 ha rinviato, a causa dell''emergenza Coronavirus, il referendum su taglio parlamentari Il Governo, nel Consiglio dei Ministri n. 34 del 5 marzo 2020, ha ufficialmente rinviato, a causa dell''emergenza ...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

6 marzo 2020

notizia

Il Consiglio dei Ministri del 5 marzo 2020 ha rinviato, a causa dell'emergenza Coronavirus, il referendum su taglio parlamentari

Il Governo, nel Consiglio dei Ministri n. 34 del 5 marzo 2020, ha ufficialmente rinviato, a causa dell'emergenza Coronavirus, il referendum costituzionale confermativo sul taglio dei parlamentari, originariamente previsto per domenica 29 marzo 2020, a data da definirsi.

Le procedure referendarie in Italia e all’estero dunque si sospendono e saranno rinnovate quando sarà fissata una nuova data per il referendum.

"La legge ci consente di fissare la nuova data entro il 23 marzo 2020, in una domenica compresa tra il 50° ed il 70° giorno successivo all’indizione", ha dichiarato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri