#ILMESEDELLAPREVENZIONE: Screening gratuiti in Piazza Europa per il tumore al seno dedicati a donne 50-69 anni

Domenica 20 ottobre, dalle ore 9, medici in Piazza per l'appuntamento con la prevenzione dedicato a tutte le donne 50-69 anni. Evento promosso dal Comune e dalla Fondazione San Francesco d'Assisi.

17 ottobre 2024

ottobre-prevenzione_70x100

Il mese di ottobre si tinge di rosa per sensibilizzare le donne su quanto sia importante la prevenzione del tumore al seno, la forma di neoplasia più frequentemente diagnosticata in Italia.

Domenica 20 ottobre, in Piazza Europa, in occasione de #ILMESEDELLAPREVENZIONE, il Comune di Oliveto Citra, in collaborazione con la Fondazione San Francesco d'Assisi Onlus, ha organizzato una giornata dedicata alla prevenzione per sensibilizzare e informare tutte le donne sulla importanza della diagnosi precoce.

🗓 Data dell'Evento: Domenica 20 ottobre 2024
📍 Luogo: Piazza Europa, Oliveto Citra SA
Orario: dalle ore 9.00 alle 13.00

Nel corso della giornata, tutte le donne dai 50 ai 69 anni d'età avranno l'opportunità di partecipare, gratuitamente, agli screening, ricevere informazioni utili sulla prevenzione e consultare personale medico esperto.

Perché partecipare?

• Prevenzione: La diagnosi precoce è essenziale per aumentare le possibilità di successo nel trattamento del tumore al seno.
  • Informazione: Potrai porre domande e ottenere chiarimenti sui vari aspetti della salute mammaria.
  • Supporto: L'evento sarà un momento di condivisione e sostegno, dove tutte le donne possono sentirsi unite nella lotta contro il tumore al seno.

Per tutte le informazioni utili e la prenotazione dello screening è possibile contattare telefonicamente il numero +39 377 3518850.

La salute inizia sempre con la prevenzione. Insieme si può fare la differenza.