Per raccogliere e diffondere esperienze di successo che possano avere un forte ed immediato impatto sulla partecipazione dei giovani alla crescita dell'economia e allo sviluppo dei territori, Unioncamere ha istituito il Premio Giovani Innovatori d'Impresa.
Le candidature vanno presentate sul sito www.innovatoridimpresa.it entro il 5 maggio 2014 e l'iniziativa si concluderà con la premiazione il 5 giugno a Roma.
In Italia 1,4 milioni di giovani tra i 15 e i 34 anni sono disoccupati ma al Registro delle imprese delle Camere di Commercio risultano iscritte 675mila giovani imprese, pari all'11,1% del totale delle imprese registrate a livello nazionale.
Ed è ai giovani imprenditori che innovano con coraggio, capacità e tenacia che è rivolto il Premio "Innovatori d'Impresa".
Possono candidarsi al riconoscimento le imprese di tutti i settori economici (anche non profit, associaIn Italiaoni e fondazioni) con sede legale in Italia, iscritte al Registro delle Imprese o presenti nel REA (Repertorio Economico Amministrativo) e presenti sul web con un sito internet e/o su social network.