Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Disegno di legge per la tutela delle donne affette da endometriosi

La Regione Campania ha deciso di elaborare un disegno di legge sull’endometriosi al fine di porre attenzione su una grave malattia invalidante che colpisce, secondo stime dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, 3 milioni di donne in Italia, 14 mi...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

21 settembre 2017

notizia

La Regione Campania ha deciso di elaborare un disegno di legge sull’endometriosi al fine di porre attenzione su una grave malattia invalidante che colpisce, secondo stime dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, 3 milioni di donne in Italia, 14 milioni nell’Unione europea, 5,5 milioni nel Nord America e complessivamente 150 milioni nel mondo, con un’incidenza che si attesta intorno al 7-10 per cento di donne in età fertile.

Scopo dell’intervento è quello di migliorare la salute e le condizioni di vita attraverso la prevenzione, una più approfondita conoscenza della malattia e le attività di volontariato.

Al fine di definire nel modo più partecipato possibile la nuova disciplina e di rafforzare il ruolo dell’informazione in materia, la Regione Campania ha deciso di sottoporre a pubblica consultazione alcune linee guida che indicano le finalità, gli obiettivi e gli ambiti di intervento del disegno di legge che si intende adottare, in modo da acquisire eventuali osservazioni e/o contributi.

COME PARTECIPARE ALLA CONSULTAZIONE

Chiunque può prendere visione delle linee di indirizzo dell’intervento normativo attraverso la consultazione della documentazione allegata e far pervenire osservazioni, integrazioni e proposte, anche fornendo nuovi e ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.

Tali riscontri dovranno essere trasmessi entro le ore 19:00 del 30 settembre 2017 con l’indicazione nell’oggetto "OSSERVAZIONI SULLA REDAZIONE DI UN DISEGNO DI LEGGE SULL’ENDOMETRIOSI" ai seguenti indirizzi email:

DOCUMENTI

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri