ORDINANZA DEL SINDACO
N. 09 DEL 27-06-2017
OGGETTO: DISCIPLINA AFFISSIONE ANNUNCI FUNEBRI - DISPOSIZIONI.
IL SINDACO
PREMESSO che gli spazi a disposizione per le affissioni funebri esistenti sul territorio Comunale di Oliveto Citra non riescono a coprire la richiesta;
CHE negli ultimi anni vi è stato un notevole aumento delle affissioni funebri nonché di quelle relative ai trigesimi, ringraziamenti e anniversari;
CHE il gran numero di annunci funebri è elemento di disturbo ambientale e costituisce disordine dell'assetto di arredo urbano, in modo particolare quando le affissioni vengono effettuate al di fuori degli spazi consentiti;
ATTESO che questa Amministrazione intende perseguire una politica mirata al decoro urbano;
RITENUTO di dover adottare i dovuti provvedimenti al fine di procedere ad una più efficiente distribuzione dei suddetti spazi e di consentire ai cittadini di fruire in modo più razionale del servizio affissioni funebri, attraverso una riduzione delle dimensioni dei manifesti per annunci funebri;
CONSIDERATO, tra l'altro, che sul territorio comunale è stato implementato ulteriore impianto affissionale specifico per gli avvisi funebri come di seguito indicato: -------/ -
-Via Michele Clemente;
- Località Ponte Oliveto;
Visto il D.lgs. n.507/93;
Visto il Regolamento Comunale per l'applicazione dell'imposta sulla pubblicità approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 12 del 25.05.2016;
Visto l'art. 7/bis del D.lgs. 267 del 18/08/2000 e ss.mm. ii., introdotto dall'Art.16 della Legge 16/1/2003 n.3, il quale dispone che per le violazioni delle disposizioni dei regolamenti comunali si applica una sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25,00 ad Euro 500,00;
ORDINA
DISPONE
La notifica della presente Ordinanza:
N. Reg. 09/2017
IL SINDACO
Dr. Carmine PIGNATA
N. 09 DEL 27-06-2017
OGGETTO: DISCIPLINA AFFISSIONE ANNUNCI FUNEBRI - DISPOSIZIONI.
IL SINDACO
PREMESSO che gli spazi a disposizione per le affissioni funebri esistenti sul territorio Comunale di Oliveto Citra non riescono a coprire la richiesta;
CHE negli ultimi anni vi è stato un notevole aumento delle affissioni funebri nonché di quelle relative ai trigesimi, ringraziamenti e anniversari;
CHE il gran numero di annunci funebri è elemento di disturbo ambientale e costituisce disordine dell'assetto di arredo urbano, in modo particolare quando le affissioni vengono effettuate al di fuori degli spazi consentiti;
ATTESO che questa Amministrazione intende perseguire una politica mirata al decoro urbano;
RITENUTO di dover adottare i dovuti provvedimenti al fine di procedere ad una più efficiente distribuzione dei suddetti spazi e di consentire ai cittadini di fruire in modo più razionale del servizio affissioni funebri, attraverso una riduzione delle dimensioni dei manifesti per annunci funebri;
CONSIDERATO, tra l'altro, che sul territorio comunale è stato implementato ulteriore impianto affissionale specifico per gli avvisi funebri come di seguito indicato: -------/ -
-Via Michele Clemente;
- Località Ponte Oliveto;
Visto il D.lgs. n.507/93;
Visto il Regolamento Comunale per l'applicazione dell'imposta sulla pubblicità approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 12 del 25.05.2016;
Visto l'art. 7/bis del D.lgs. 267 del 18/08/2000 e ss.mm. ii., introdotto dall'Art.16 della Legge 16/1/2003 n.3, il quale dispone che per le violazioni delle disposizioni dei regolamenti comunali si applica una sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25,00 ad Euro 500,00;
ORDINA
- A tutte le Ditte di Onoranze Funebri che operano sul territorio Comunale di ridurre ed uniformare le dimensioni dei manifesti per annunci funebri di qualsiasi tipo, compresi i manifesti per ringraziamento, trigesimi ed anniversari, portandoli alle dimensioni standard di: Altezza cm 29,7 e Larghezza cm 21,00 (Formato ISO 216 - A4 210X297);
- Le Ditte di Onoranze Funebri, dovranno uniformarsi a quanto previsto al punto precedente con decorrenza immediata; nel caso in cui non fossero in grado di adempiere con immediatezza alle nuove prescrizioni, su specifica richiesta da parte della ditta medesima, sarà concessa una proroga fino al 30/07/2017;
DISPONE
La notifica della presente Ordinanza:
- Ai titolari delle Ditte di Onoranze Funebri operanti sul territorio Comunale;
- Al Comando Polizia Locale di Oliveto Citra;
- Al Comando Stazione Carabinieri di Contursi Terme;
- La pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune e la pubblicazione sul sito web;
DEMANDA
Il controllo dell'Ordinanza al Servizio di Polizia Municipale e le altre Forze dell'Ordine.N. Reg. 09/2017
IL SINDACO
Dr. Carmine PIGNATA