Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Diégema: con la mostra “I’ fui”, il primo appuntamento dell’agosto olivetano

Domenica 1 agosto a Casa Coste, grand opening della mostra ispirata a Dante. Nel ricco programma anche le grandi serate musicali, i libri del Bibliocafè e tanti altri eventi culturali in vista del Sele d’Oro In attesa del Premio Sele d’Oro Me...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

28 luglio 2021

immagine_news_1896_id_619

immagine_news_1896_id_619

Domenica 1 agosto a Casa Coste, grand opening della mostra ispirata a Dante. Nel ricco programma anche le grandi serate musicali,
i libri del Bibliocafè e tanti altri eventi culturali in vista del Sele d’Oro
 
In attesa del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, in programma, come di consueto, a settembre, l’agosto olivetano si arricchisce di eventi e iniziative grazie all’ampio programma di “Diégema | suoni, immagini, storie”, per quello che, ormai dal 2017, è diventato uno dei momenti culturali più importanti della nostra comunità.
 
Primo appuntamento domenica 1 agosto, alle ore 17.00, con il grande opening di Casa Coste, la maison dell’arte contemporanea di Oliveto Citra, che apre le porte a “I’ fui”, un viaggio sorprendente ispirato a Dante e ai percorsi della Commedia. Curata dall’artista olivetano Massimiliano Bastardo, la mostra ospiterà fino al 21 agosto le opere di 4 artisti del Mezzogiorno, Pasquale Ciao, Antonio Lanna, Mariano Ledda e Antonio Salzano, proponendo ai visitatori un cammino, cadenzato dalle opere, attraverso l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso, così come dipinti dal Sommo Poeta.
 
Nel programma, che verrà annunciato ufficialmente nei prossimi giorni, troveranno comunque spazio tanti appuntamenti diversi. Tra cui l’arte pubblica dei murales nell’edizione 2021 del concorso di street art Muri Narranti, con la regia del Maestro Perotti, e le presentazioni letterarie del Bibliocafè, con la proposta di nuovi titoli presentati dagli stessi autori. Passando, soprattutto, per le grandi serate musicali, che accompagneranno, nel centro storico, la settimana dopo ferragosto con performance di livello di “vecchi e nuovi amici” a raccontare storie tutte da scoprire.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri