AVVISO
a decorrere dal 18 maggio 2020, le istanze al S.U.A.P. (solo per le attività produttive), devono essere inoltrate esclusivamente attraverso la piattaforma on-line.
Lo Sportello Unico Telematico viene definito dal D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160 come: “l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento”
L’introduzione del D.P.R. 160 del 2010, con il quale viene imposta l’informatizzazione dello Sportello Unico, definisce le modalità di comunicazione telematica tra il SUT ed il richiedente e il SUT e gli altri enti coinvolti.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE PRATICHE SUAP
In applicazione del DPR 160/2010 tutte le istanze, riguardanti le attività produttive e di prestazione di servizi e tutti i procedimenti relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, dovranno pervenire esclusivamente per via telematica tramite il portale.
Per utilizzare il canale telematico occorre:
1. computer collegato alla rete;
2. casella di Posta Elettronica Certificata;
3. strumenti di autenticazione digitale (es. Business Key) per l'accesso al portale e per la firma digitale.
Tutte le pratiche presentate secondo le modalità tradizionali via PEC sono irricevibili e quindi non producono alcun effetto giuridico.
E’ CONSENTITO UTILIZZARE IL PRECEDENTE CANALE (VIA PEC) SOLO PER IL COMPLETAMENTO DELLE PRATICHE IN CORSO D’ISTRUTTORIA
Si allega “Manuale Utente per la presentazione istanze on-line”, contenente le istruzioni per il corretto utilizzo del software e gestione delle pratiche
Link al SUAP
Nuovo Sportello SUAP
AVVISO a decorrere dal 18 maggio 2020, le istanze al S.U.A.P. (solo per le attività produttive), devono essere inoltrate esclusivamente attraverso la piattaforma on-line. Lo Sportello Unico Telematico viene definito dal D.P.R. 7 settembre 201...
Dettagli della notizia
Data di pubblicazione
21 aprile 2020
Data di scadenza
24 agosto 2023