Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Micro-Nido Oliveto Citra: al via le iscrizioni per l’anno educativo 2024/2025

Aperte le iscrizioni al micro-nido Acquabianca per bambini dai 3 ai 36 mesi. Domande entro il 23 dicembre 2024, sia online che in Comune. Qui moduli, avviso completo e tutti i dettagli.


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

3 dicembre 2024

Data di scadenza

3 dicembre 2024

micronido

Il Comune di Oliveto Citra ha ufficialmente aperto le iscrizioni per il micro-nido situato in località Acquabianca, dedicato ai bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi. L'iniziativa, finanziata dai Fondi SIEI 2022-2023 e cofinanziata dalla Regione Campania, mira a offrire un servizio di qualità che risponda alle esigenze educative e di socializzazione dei più piccoli.

Il micro-nido si distingue per un’offerta educativa completa che include attività laboratoriali, alfabetizzazione di base, momenti di gioco e cura, oltre a servizi come mensa e riposo pomeridiano. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, per 8 ore giornaliere, nell’arco di 10 mesi a partire dall’avvio del servizio.

Criteri di accesso e modalità di iscrizione

I posti disponibili sono limitati a 20 bambini e verranno assegnati dando priorità ai residenti di Oliveto Citra, con possibilità di accesso per i bambini provenienti dai comuni limitrofi dell’Ambito S3 (ex S5). Tra i criteri di preferenza figurano situazioni di disabilità, nuclei familiari con entrambi i genitori lavoratori e bambini con particolari condizioni di disagio socio-familiare.

Le domande, disponibili sul sito ufficiale del Comune o presso l’Ufficio Socio-Culturale, possono essere presentate entro le ore 18:00 del 23 dicembre 2024 tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, ovvero dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e lunedì e mercoledì anche dalle 15.00 alle 18.00, o PEC all’indirizzo protocollo.oliveto-citra@asmepec.it.
Le richieste tardive saranno inserite in lista d’attesa per eventuali posti liberi.

Costi, trasparenza e graduatorie

Le tariffe, legate all’ISEE familiare, garantiranno equità e accessibilità al servizio. I nuclei con ISEE superiore a 18.000 euro contribuiranno con una quota stabilita in base alla propria situazione economica.

Al termine delle iscrizioni, verrà stilata una graduatoria divisa per fasce d’età (0-12 mesi, 12-24 mesi, 24-36 mesi). In caso di assenze ingiustificate prolungate o di dichiarazioni mendaci, l’ammissione potrà essere revocata, garantendo così un utilizzo ottimale del servizio.

Per maggiori informazioni, si invita a contattare l’Ufficio Socio-Culturale o consultare il sito ufficiale del Comune.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri