Descrizione
Prima di utilizzare i nostri servizi online, vi invitiamo a leggere attentamente i seguenti Termini e Condizioni.
L'uso di questi servizi implica l'accettazione automatica di questi Termini e Condizioni. Se non siete d'accordo con questi Termini e Condizioni, vi preghiamo di non utilizzare i servizi offerti.
Richiedere una pubblicazione di matrimonio
Condizioni di Servizio per la Richiesta di Pubblicazione di Matrimonio
- Informazioni Anagrafiche: Gli utenti devono fornire informazioni anagrafiche accurate e aggiornate degli sposi, compresi nome, cognome, data e luogo di nascita, professione e stato civile.
- Dati Precedente Matrimonio: Se applicabile, gli utenti devono fornire informazioni sul precedente matrimonio, come la data e il luogo del divorzio o della vedovanza.
- Richiesta di Presenza Interprete: Gli utenti devono specificare se è richiesta la presenza di un interprete durante la cerimonia di matrimonio e fornire dettagli relativi alla lingua e alla necessità di interpretazione.
- Certificazione di Dati: Gli utenti confermano di essere autorizzati a fornire le informazioni relative al matrimonio e di avere il consenso degli sposi per la pubblicazione delle loro informazioni personali.
- Tempistiche e Scadenze: Gli utenti devono rispettare le scadenze stabilite per la presentazione della richiesta di pubblicazione di matrimonio e per l'eventuale consegna di documentazione aggiuntiva richiesta dalle autorità competenti.
- Documentazione Aggiuntiva: Potrebbe essere richiesta documentazione aggiuntiva, come la richiesta di pubblicazione del parroco o del ministro di culto.
- Rispetto delle Normative Locali: Gli utenti devono rispettare tutte le normative locali e i regolamenti relativi alla richiesta di pubblicazione di matrimonio.
- Modifiche alle Condizioni: Ci riserviamo il diritto di modificare queste Condizioni di Servizio in qualsiasi momento.
- Ricorso e Contenzioso: Gli utenti hanno il diritto di presentare ricorso o contestare le decisioni relative alla richiesta di pubblicazione di matrimonio secondo le modalità previste dalla legge.
Utilizzando il servizio di richiesta di pubblicazione di matrimonio, l'utente conferma di aver letto, compreso e accettato tutte le condizioni sopra indicate.
Richiedere l'accesso agli Atti
Condizioni di Servizio per la Richiesta di Accesso agli Atti Amministrativi
- Informazioni Anagrafiche: Gli utenti devono fornire informazioni anagrafiche accurate, comprese nome completo, codice fiscale e indirizzo di residenza, durante la fase di richiesta online.
- Descrizione dei Documenti: Gli utenti devono specificare in modo dettagliato i documenti desiderati e motivare la richiesta durante la fase di richiesta online.
- Documentazione Aggiuntiva: Potrebbe essere richiesta agli utenti la presentazione di documentazione aggiuntiva per supportare la richiesta di accesso agli atti, come documenti di identità o eventuali ulteriori documenti necessari.
- Veridicità delle Informazioni: Gli utenti sono tenuti a fornire informazioni accurate e veritiere durante il processo di richiesta di accesso agli atti. L'utente accetta di essere responsabile per qualsiasi informazione falsa, inaccurata o incompleta fornita.
- Trattamento dei Dati Personali: Gli utenti accettano che le informazioni personali fornite durante il processo di richiesta di accesso agli atti possano essere utilizzate per lo scopo di gestire la richiesta stessa e per fini amministrativi correlati.
- Tempistiche e Scadenze: Gli utenti devono rispettare le scadenze stabilite per la presentazione della richiesta e per la consegna di eventuali documenti aggiuntivi richiesti dalle autorità competenti.
- Modalità di Ritiro: Gli utenti devono prenotare un appuntamento presso l'ufficio competente per il ritiro dei documenti richiesti e consegnare eventuali pagamenti e bolli necessari.
- Modifiche alle Condizioni: Ci riserviamo il diritto di modificare queste Condizioni di Servizio in qualsiasi momento.
- Ricorso e Contenzioso: Gli utenti hanno il diritto di presentare ricorso o contestare le decisioni relative alla richiesta di accesso agli atti secondo le modalità previste dalla legge.
Utilizzando il servizio di richiesta di accesso agli atti, l'utente conferma di aver letto, compreso e accettato tutte le condizioni sopra indicate.
Pagare Tributi IMU
Condizioni di Servizio per la Generazione del Modello F24 per il Pagamento dell'IMU
- Informazioni Anagrafiche: Gli utenti devono fornire informazioni anagrafiche accurate e aggiornate, inclusi nome, cognome, codice fiscale e altri dati identificativi del contribuente e del coobbligato, se applicabile.
- Dati sugli Immobili: Gli utenti devono fornire informazioni dettagliate sugli immobili soggetti all'IMU, comprese ubicazione, tipologia, presenza di altri proprietari residenti, rendita catastale, percentuale di possesso, stato dell'immobile (storico, inagibile, occupato abusivamente), e presenza di eventuali pertinenze.
- Dati sul Tributo: Gli utenti devono inserire correttamente l'anno di riferimento dell'imposta, l'importo dell'acconto e del saldo, nonché eventuali detrazioni e riduzioni applicabili.
- Certificazione dei Dati: Gli utenti confermano di essere autorizzati a fornire le informazioni relative all'IMU e di avere il consenso dei soggetti coinvolti per la compilazione del modello F24.
- Accettazione delle Condizioni: Utilizzando il servizio di generazione del modello F24 per l'IMU, l'utente conferma di aver letto, compreso e accettato tutte le condizioni sopra indicate.
- Modifiche alle Condizioni: Ci riserviamo il diritto di modificare queste Condizioni di Servizio in qualsiasi momento.
Utilizzando il servizio di generazione del modello F24 per il pagamento dell'IMU, l'utente accetta di conformarsi a queste condizioni e di utilizzare il servizio in conformità con le normative locali e nazionali vigenti.
Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
Condizioni di servizio per la richiesta di iscrizione alla mensa scolastica:
- Informazioni Anagrafiche: Gli utenti devono fornire informazioni anagrafiche accurate e aggiornate, inclusi nome, cognome, codice fiscale, e altri dati identificativi del genitore o tutore richiedente e del minore.
- Documentazione Richiesta: Gli utenti devono presentare l'attestazione ISEE per determinare la fascia di reddito e il costo del ticket. Se la richiesta è effettuata in qualità di tutore, è necessario fornire il decreto o atto di nomina. È inoltre obbligatorio fornire una foto o scansione della carta d'identità del minore.
- Dati sul Servizio: Gli utenti devono specificare la tipologia di scuola (infanzia o secondaria inferiore) frequentata dal minore e il numero di ticket desiderati (blocchetti da 20, 40, 60, 80 o 100).
- Certificazione dei Dati: Gli utenti confermano di essere autorizzati a fornire le informazioni richieste e di avere il consenso dei soggetti coinvolti. L'accuratezza dei dati forniti è sotto la responsabilità dell'utente.
- Pagamento: Il pagamento dei ticket deve essere effettuato tramite la piattaforma PagoPA. Solo dopo il completamento del pagamento sarà possibile prenotare un appuntamento per il ritiro dei ticket.
- Ritiro dei Ticket: Il ritiro dei ticket può essere effettuato presso l'ufficio responsabile del procedimento, presentando la ricevuta di pagamento. Gli utenti possono prenotare un appuntamento per il ritiro a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla richiesta, utilizzando la funzione di "Prenotazione appuntamento" disponibile sul sito.
- Accettazione delle Condizioni: Utilizzando il servizio di richiesta e pagamento dei ticket mensa, l'utente conferma di aver letto, compreso e accettato tutte le condizioni sopra indicate.
- Modifiche alle Condizioni: Ci riserviamo il diritto di modificare queste Condizioni di Servizio in qualsiasi momento. Gli utenti saranno informati di eventuali modifiche tramite i canali di comunicazione ufficiali.
Utilizzando il servizio di richiesta e pagamento dei ticket mensa, l'utente accetta di conformarsi a queste condizioni e di utilizzare il servizio in conformità con le normative locali e nazionali vigenti.
Prenotazione Appuntamenti
Il servizio di Prenotazione Appuntamenti è fornito per consentire ai cittadini di prenotare appuntamenti con gli uffici comunali.
- Gli utenti devono fornire informazioni accurate durante la prenotazione e rispettare gli orari concordati.
- Le prenotazioni possono essere soggette a cancellazione o modifica da parte del Comune in caso di necessità.
- L'utente è pregato di recarsi presso l'ufficio con valido Documento di Riconoscimento e copia della ricevuta di prenotazione.
Segnalazione Disservizi
Il servizio di Segnalazione Disservizi permette agli utenti che hanno fatto accesso con la propria Identità Digitale di segnalare problemi o disservizi nelle aree pubbliche del Comune.
- Le segnalazioni devono essere accurate e dettagliate per consentire una risposta tempestiva.
- Il Comune si impegna a esaminare e affrontare le segnalazioni nel minor tempo possibile.
Richieste di Assistenza
- Gli utenti possono presentare Richieste di Assistenza per ottenere informazioni, supporto o assistenza da parte del Comune.
- Le richieste devono essere chiare e pertinenti, e verranno trattate secondo la normativa vigente e le risorse disponibili.
Responsabilità dell'Utente
Gli utenti sono tenuti a utilizzare i servizi in modo lecito e responsabile. È vietato utilizzare i servizi per scopi fraudolenti, illegali o per violare i diritti di terzi.
Privacy e Dati Personali
Il Comune tratta i dati personali degli utenti in conformità con la normativa sulla privacy vigente. Per ulteriori dettagli, consultare la nostra Informativa sulla Privacy.
Modifiche ai Termini e Condizioni
Il Comune si riserva il diritto di modificare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate online, e l'uso continuato dei servizi costituirà l'accettazione delle modifiche.
Contatti
Per qualsiasi domanda o chiarimento riguardo a questi Termini e Condizioni, si prega di contattare il Comune tramite i canali ufficiali forniti sul sito web.