Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Rinnovabili – In arrivo nuovi incentivi per il termico e l'efficienza energetica

È stato varato, dal ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, di concerto col ministro dell’Ambiente Corrado Clini e delle Politiche Agricole Mario Catania, uno schema di decreto ministeriale che - attraverso un nuovo sistema di incentiv...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

20 novembre 2012

notizia

È stato varato, dal ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, di concerto col ministro dell’Ambiente Corrado Clini e delle Politiche Agricole Mario Catania, uno schema di decreto ministeriale che - attraverso un nuovo sistema di incentivazione - consente di dare impulso alla produzione di energia rinnovabile termica e di migliorare l’efficienza energetica.

Il provvedimento è una tappa essenziale per il raggiungimento e il superamento degli obiettivi ambientali europei al 2020.

Il decreto, che passa ora all’esame della Conferenza Unificata, si propone infatti il duplice obiettivo di dare impulso alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili (riscaldamento a biomassa, pompe di calore, solare termico e solar cooling) e di accelerare i progetti di riqualificazione energetica degli edifici pubblici.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri