Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Iscrizione alla XV edizione del festival cinematografico CinemadaMare

Oliveto Citra è lieta di ospitare “CinemadaMare”, un Festival cinematografico internazionale e itinerante nato da un’idea di Franco Rina. Giunto alla sua XV edizione, il Festival dura tutta l’estate da fine giugno a settembre per ben 12 settimane...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

26 maggio 2017

notizia

Oliveto Citra è lieta di ospitare “CinemadaMare”, un Festival cinematografico internazionale e itinerante nato da un’idea di Franco Rina.
Giunto alla sua XV edizione, il Festival dura tutta l’estate da fine giugno a settembre per ben 12 settimane.
Dal 2003 ad oggi, CinemadaMare ha ospitato ogni anno oltre 300 filmmakers da oltre 65 paesi di tutto il mondo; ha presentato centinaia di film nelle più belle piazze delle città italiane; è il viaggio più lungo del cinema (5200 km) attraverso l’Italia dal nord al sud.         
Con questi numeri, CinemadaMare è diventato il più grande raduno di giovani filmmaker del mondo.
Tutti i filmmaker di Oliveto Citra e dintorni (registi, attori, sceneggiatori, fonici, montatori, produttori, scenografi, e altri) potranno partecipare gratuitamente a “CinemadaMare, il più grande raduno internazionale di giovani filmmaker e Campus itinerante”, che si svolgerà a Oliveto, dal 1 luglio al 7 luglio 2017. Si tratta di workshop, masterclass e produzioni di cortometraggi, insieme a colleghi e coetanei provenienti da tutto il mondo.
Per partecipare, è necessario inviare la propria candidatura a ufficiosindaco.olivetocitra@gmail.com compilando il modulo di richiesta iscrizione entro le ore 24 del 31 maggio 2017.      
I film girati nella settimana di "CinemadaMare" a Oliveto, cui ognuno deciderà con che ruolo partecipare (attore, regista o altro...), saranno proiettati gratuitamente a tutto il pubblico, la sera del 7 luglio in Piazza Monumento. Inoltre, tutti coloro che faranno domanda di partecipazione, saranno invitati a partecipare ad una riunione preliminare, che si terrà, a giugno, a Oliveto Citra, proprio per fornire maggiori dettagli sull'iniziativa e per registrare le aspettative dei vari filmmaker locali.      

Per ulteriori informazioni sul festival, visitare il sito www.cinemadamare.com
 
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri