Chiarimenti e ripiego delle attività consentite senza/con green pass “base” o “rafforzato” dopo la pubblicazione in Gazzetta del DL 1/2022
Il Governo ha pubblicato la nuova tabella aggiornata al 11/1/2022 delle attività consentite senza green pass, con green pass "base" e con green pass "rafforzato”.
Inoltre, è possibile consultare le FAQ sull'utilizzo della mascherina e sulle nuove norme per la quarantena, valide su tutto il territorio nazionale.
In base alle disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19 e alle ordinanze del Ministro della Salute, dallo scorso 10 gennaio si applicano le misure previste:
- per la zona bianca a Basilicata, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Umbria;
- per la zona gialla ad Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto e alle Province autonome di Trento e di Bolzano.
NB - Le Regioni e le Province autonome possono adottare specifiche ulteriori disposizioni restrittive, di carattere locale, per conoscere le quali è necessario fare riferimento ai canali informativi istituzionali dei singoli enti.