Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Bando di selezione al corso "Tecnico superiore per la produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture"

L’intervento è finalizzato a formare la figura professionale di “Tecnico Superiore per la produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture”. Il “Tecnico Superiore per la produzione e manutenzione dei mezzi di trasporto ...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

16 maggio 2018

notizia

L’intervento è finalizzato a formare la figura professionale di “Tecnico Superiore per la produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture”.
Il “Tecnico Superiore per la produzione e manutenzione dei mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture” ha competenze generali sul sistema di produzione, di manutenzione ed esercizio dei veicoli e delle infrastrutture, e sui sistemi aziendali di riferimento. Cura la pianificazione delle diverse fasi della lavorazione, organizza risorse umane e materiali. A tale scopo, adotta i provvedimenti più opportuni per il miglior funzionamento delle macchine e degli impianti. Ha competenze nell’ambito della normativa di settore in termini di conformità e sicurezza e sui sistemi di qualità.
Il corso è rivolto a n. 24 allievi che, alla data di scadenza del bando, non abbiano compiuto il ventiseiesimo anno di età. Possono partecipare i cittadini italiani in possesso del diploma d’istruzione secondaria superiore. Sono richieste competenze di tipo tecnico scientifico ( Matematica, Fisica ed Elettrotecnica).
Le attività formative si svolgeranno presso la sede Operativa dell’ I.T.S. M.S. T.F. - Interporto Sud Europa, Via Ficucella – 81024 Maddaloni (CE) e/o presso i laboratori dei soci fondatori. Le attività di stage si svolgeranno presso le aziende soci della fondazione e/o altre aziende della filiera dei trasporti ferroviari.
Il modulo compilato e firmato, unitamente alla copia del documento di riconoscimento, al curriculum vitae e, nel caso di soggetto diversamente abile, al certificato d’invalidità e diagnosi funzionale dell’ASL di appartenenza, dovrà pervenire, con consegna a mano o a mezzo posta raccomandata, entro le ore 12.00 del giorno 03/09/2018 al seguente indirizzo:
ITS-Mobilità Sostenibile, settore trasporti ferroviari - 7.1.1 di Interporto Sud Europa, Via Ficucella – 81024 Maddaloni (CE).

Non fa fede il timbro postale.
Il modulo per la domanda di partecipazione alle selezioni è reperibile sul sito web dell’ I.T.S. M.S.T.F.www.itsms.it e sui siti www.regione.campania.it e www.fse.regione.campania.it.

Scarica il bando 

Scarica la domanda



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri