Affido, a Oliveto Citra il 29 e 30 ottobre due eventi sul tema promossi dal Consorzio Meltingpot

Il Consorzio Meltingpot, con il patrocinio del Comune, ha organizzato due eventi significativi volti a sensibilizzare la comunità con approfondimenti ed esperienze sul tema dell'affido familiare.

25 ottobre 2024

banner-sai

Il Consorzio Meltingpot, con il patrocinio del Comune, è lieto di annunciare due eventi significativi dedicati all'affido, volti a sensibilizzare e informare la comunità.

Il primo evento, un incontro formativo intitolato “Un amore temporaneo che può durare per sempre. Ti racconto l'affido”, si terrà il 29 ottobre 2024 alle ore 15:30 presso l'Aula Consiliare del Comune di Oliveto Citra (SA). In questa occasione, dopo i saluti del sindaco Mino Pignata e del presidente del Consorzio Ernesto Donatiello, diversi esperti del settore offriranno approfondimenti preziosi e condivideranno le loro esperienze sull'affido familiare, evidenziando l'importanza di un approccio empatico e informato.

Il 30 ottobre 2024, invece, alle ore 16:00, un Open Day presso il Centro Sai La Route, in collaborazione con l’Ente Premio Sele d’Oro ODV, la Casa della Poesia e il Progetto BiblioCafè per il Sele Tanagro. Un'importante occasione per conoscere da vicino il centro Sai La Route, gestito dal Consorzio Meltingpot. Durante l'incontro, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare le realtà quotidiane del centro, di scoprire le attività e i servizi offerti dal centro.

Entrambi gli eventi mirano a promuovere la cultura dell'accoglienza e a fornire strumenti utili per chi desidera avvicinarsi al mondo dell'affido familiare. Invitiamo la comunità a partecipare attivamente.

*** Qui tutti i dettagli e il programma completo degli eventi ***

29 ottobre 2024, ore 15.30
Aula Consiliare del Comune di Oliveto Citra (SA)
Evento “Un amore temporaneo che può durare per sempre. Ti racconto l'affido”