La Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo ha reso disponibile una nuova procedura telematica per consentire alle imprese turistiche, ammesse a ricevere il sostegno per la crisi generata dal Covid 19, di presentare la documentazione inerente alle fasi successive al decreto di ammissione a finanziamento di cui all’Avviso pubblico approvato con il decreto n. 464 del 06/08/21.
Il servizio digitale denominato “Trasmissione documentazione delle imprese turistiche ammesse al sostegno per la crisi COVID 19 (Avviso decreto 464/2021)” è attivo dal 20 marzo ed è accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/ImpreseTuristiche.
Le Micro, Piccole e Medie imprese, che abbiano partecipato all’Avviso Pubblico “Misura a sostegno alle MPMI del sistema turistico campano colpite dalla crisi generata dal COVID 19”, approvato con il decreto n. 464 del 06/08/2021 e alle quali è stato notificato singolarmente specifico decreto di ammissione a finanziamento, possono trasmettere alla Direzione Generale Politiche culturali e il Turismo la documentazione e i modelli relativi a tutte le fasi successive alla notifica del decreto di ammissione (ad esempio, le richieste di anticipazione, i modelli per le fasi di avvio lavori, eventuali richieste di variazione e proroga, le richieste di erogazione contributo a titolo di SAL e SALDO).
La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).