Giunta alla terza edizione, “Made in Italy - Eccellenze in digitale” edizione 2015 nasce da una comune iniziativa di Unioncamere e Google Italia e prevede il finanziamento di 92 borse di studio per laureati, laureandi e diplomati.
“Made in Italy - Eccellenze in digitale 2015” intende:
- favorire la digitalizzazione dei territori a più elevata capacità di offerta di beni e servizi direttamente collegati alla tipicità dei territori, con particolare riferimento ai settori di punta del made in Italy e alle filiere caratterizzanti l’immagine dell’Italia nel mondo;
- contribuire all’avvicinamento di giovani talenti altamente qualificati nel campo dell’ICT ai contesti aziendali;
- incrementare la consapevolezza del ruolo che può svolgere la digitalizzazione per la competitività del tessuto produttivo italiano.
In ciascuna provincia interessata due giovani - appositamente individuati con un avviso pubblico - in base alle loro conoscenze del contesto locale e alle competenze nei settori del marketing, con esperienza nell’uso del web e dei social media, da giugno 2015 ad aprile 2016 supporteranno un numero selezionato di aziende locali in attività di promozione online, attivazione di forme di e-commerce e nella definizione di una campagna di online marketing, favorendo, attraverso la digitalizzazione, un migliore accesso delle PMI ai mercati internazionali.
Supportano il progetto le 46 Camere di Commercio aderenti all’iniziativa che svolgono azioni promozionali presso le imprese del territorio di riferimento ed ospitano i giovani selezionati, presso la propria sede o presso strutture locali individuate.
Le iscrizioni potranno effettuarsi solo on line ed entro le ore 12 del 30 aprile 2015.
LINK:
Per saperne di più e per scaricare il testo dell’avviso di selezione per l’assegnazione delle borse di studio clicca qui.
LINK:
Per presentare la propria candidatura clicca qui.
“Made in Italy - Eccellenze in digitale 2015” intende:
- favorire la digitalizzazione dei territori a più elevata capacità di offerta di beni e servizi direttamente collegati alla tipicità dei territori, con particolare riferimento ai settori di punta del made in Italy e alle filiere caratterizzanti l’immagine dell’Italia nel mondo;
- contribuire all’avvicinamento di giovani talenti altamente qualificati nel campo dell’ICT ai contesti aziendali;
- incrementare la consapevolezza del ruolo che può svolgere la digitalizzazione per la competitività del tessuto produttivo italiano.
In ciascuna provincia interessata due giovani - appositamente individuati con un avviso pubblico - in base alle loro conoscenze del contesto locale e alle competenze nei settori del marketing, con esperienza nell’uso del web e dei social media, da giugno 2015 ad aprile 2016 supporteranno un numero selezionato di aziende locali in attività di promozione online, attivazione di forme di e-commerce e nella definizione di una campagna di online marketing, favorendo, attraverso la digitalizzazione, un migliore accesso delle PMI ai mercati internazionali.
Supportano il progetto le 46 Camere di Commercio aderenti all’iniziativa che svolgono azioni promozionali presso le imprese del territorio di riferimento ed ospitano i giovani selezionati, presso la propria sede o presso strutture locali individuate.
Le iscrizioni potranno effettuarsi solo on line ed entro le ore 12 del 30 aprile 2015.
LINK:
Per saperne di più e per scaricare il testo dell’avviso di selezione per l’assegnazione delle borse di studio clicca qui.
LINK:
Per presentare la propria candidatura clicca qui.