La misura (Decreto Dirigenziale n. 130 del 06/07/2018), finanziata attraverso il Por Fesr 2014/20 (Azione 3.5.2 "Supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI, coerentemente con la strategia di smart specialization, con particolare riferimento a commercio elettronico, cloud computing, manifattura digitale e sicurezza informatica”), sostiene nello specifico tutte quelle azioni che possono rendere un’impresa più moderna, efficiente e tecnologicamente competitiva.
Sono ammessi a finanziamento i seguenti interventi:
- implementazione ed applicazione dei risultati (tecnologie, prototipi, brevetti, ecc.) della ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale nel processo produttivo;
- implementazione di tecnologie open source;
- servizi di e-commerce (e-commerce business-to-business e business-to-consumer);
- manifattura digitale;
- tutte le soluzioni che favoriscano l’evoluzione di un sistema di manifattura digitale;
- sviluppo di soluzioni ICT;
- sviluppo di sistemi di sicurezza informatica;
- condivisione e sviluppo di tecnologie open source e di sistemi ICT;
- soluzioni tecnologiche innovative:
- ERP (Enterprice Resource Planning),
- CRM (customer relationship management),
- business intelligence,
- business analytics commercio elettronico,
- sicurezza informatica e cloud computing;
- soluzioni ed applicazioni digitali secondo il paradigma dell’Internet of Things.
La quota finanziabile per ogni singolo progetto va da un minimo di 50mila a un massimo di 150mila euro e comunque non oltre il 70% dell’investimento complessivo previsto. Per le reti d’impresa con personalità giuridica sono finanziabili interventi per complessivi 750mila euro e comunque non oltre 150mila euro per ogni singola impresa aderente.
La valutazione delle domande avverrà mediante la procedura a sportello (ordine cronologico e criteri minimi della qualità progettuale). La procedura sarà attivata a partire dal 23 luglio 2018, sulla piattaforma raggiungibile al link: http://sid2017.sviluppocampania.it.